mercoledì 17 settembre 2008

tornataaaaaaaa

Ragazziiiiii!
 
Eccomi a casina a Verona, sotto le coperte del letto che avevo dimenticato... senza troppa nostalgia!
 
Dunque, meno male che me ne sono venuta via adesso, la situazione in Bolivia si sta facendo calda...
 
Nel dipartimento di Pando ci sono stati 16 morti, molti feriti e piu' di cento dispersi.... alcuni corpi sono stati trovati mutilati, torturati.. e ho sentito che non sono stati risparmiati bambini e donne.
In seguito a questo, avvenuto l'11 settembre, il governo ha proclamato presidio militare nel dipartimento, con tutte le norme restrittive del piano in questione.
A parte i blokeos, e' stato tagliato per un paio di giorni il rifornimento di gas e benzina, in quasi o addirittura tutto il paese, mi sembra.
PArecchi areoporti sono stati presi d'assalto, fino a sabato 13 non si poteva nè entrare nè uscire dal Viru Viru.
Per il resto, le solite manifestazioni di piazza.
Molto clamore ha riscosso l'espulsione dell'ambasciatore americano, sorpreso mentre "complottava" in gran segreto col prefetto di CBBA, contrario a Morales... nonchè la dichiarazione esaltata di Chavez "se attaccano Evo, io entro col mio esercito"... a cui i militari boliviani han risposto con gentilezza ma fermezza "Chavez non si intrometta in affari che non riguardano il suo paese".
 
Domenica 14 ho volato da CBBA a St Cruz, tutto tranquillo.
Ieri, martedi, ho fatto StCRuz>SanPaolo, tutto ok.
SanPAolo>Madrid, tutto ok.
Stamattina... annullato il volo per venezia, per sciopero di Alitalia a Venezia! ma che sfigatiiiii!sempre noi a fare figure di ..., nè?
Comunque ho avuto modo di conoscere molta gente nella mia condizione, e'stato piacevole trascorrere le ore in compagnia in attesa di imbarcarci sul successivo volo, alle 17.
 
Stasera sono capitata a casa alle 22.30, mia mamma non ha avuto un infarto, anzi, era tutta contenta!
Abbiamo chiachierat fino ad ora, le ho raccontato tutto quello che ho imparato in qsti due mesi... davero molto...
Ora devo riordinare un po' le idee e il materiale per domenicaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
Ho gli asciugamani per ennio, la sua terra... e alcuni prodotti del taller di padre vincente da vendere.
Ho due lettere di padre vincente, qualcosa da parte di p.enrique...
 
a presto, companeros!!!!!!!!!
 
 
Alexia
 
 



Crea gli inviti, contatta i tuoi amici e condividi le foto. I tuoi Eventi sono Live!

1 commento:

XyZeta M. - www.xyzeta.it ha detto...

benebene... bentornata !!!

Il fatto che ci siano più problemi a viaggiare in Italia che non in un Paese del 'terzo mondo' e quasi in guerra mi rende ancora più orgoglioso della mia cittadinanza.

Ora ti rimane solo... da smaltire il fuso orario!

A presto, M&M.